Case Piemontesi Asti

Bed and breakfast in Asti e provincia

Bed and Breakfast Cascina La Gioia

Contatti

  • Via Cascina La Gioia 48 - 14030 - Refrancore
    Sig.ra Marisa Zeppa
    Tel./Fax 0141.670918

Il Bed & Breakfast a Cascina La Gioia è inteso ed impostato nella sua formula tradizionale. Le 3 camere doppie, tutte con servizi privati, sono collocate all’interno dell’abitazione dei proprietari, in un’ala riservata.
A disposizione degli ospiti una sala conversazione, utilizzata anche per le colazioni, con TV e satellite, impianto stereo. Inoltre è possibile consultare una ricca offerta di libri e pubblicazioni di carattere turistico ed enogastromomico, informazioni sul territorio, sulle manifestazioni ed eventi di rilievo, sulla storia locale. Si parla inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Cascina La Gioia è soprattutto un’azienda agricola, conosciuta ed apprezzata per la sua attenta produzione di frutta. E’ una piccola "oasi" Plasmon dal 1982, in quanto fornitrice di un’azienda che trasforma per la Plasmon. Produce, aderendo al regime CEE 2078/92 che prevede la riduzione dell’impiego di fitofarmaci e concimi chimici in agricoltura, pesche, pere, mele, albicocche e prugne. "Oasi" per la famiglia Tessitore, proprietaria dell’azienda agricola, vuol dire anche piccola produzione, tipicità del prodotto, raccolte giornaliere prelevando la frutta nel momento di giusta maturazione, per avere un prodotto con le qualità organolettiche ottimali.